1 Agosto 2016

Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste, articolo del Piccolo non descrive la realtà

L’articolo che oggi il quotidiano il Piccolo dedica alla Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste non descrive la realtà dei fatti. O meglio, descrive sono una parte, quella che meglio si presta all’edulcorazione di una triste vicenda. Come ampiamente previsto dal sottoscritto, anche quest’anno il bilancio della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste deve prendere atto di una sbagliata gestione …

Continua a leggere
6 Giugno 2016

Ci aspettavamo un risultato diverso. All’opposizione daremo del filo da torcere

Senza dubbio ci aspettavamo un risultato diverso, credevamo di potercela giocare al ballottaggio o comunque di avere meno distacco rispetto al secondo. Facciamo autocritica per non essere riusciti a intercettare le esigenze e le preferenze dei più giovani che, evidentemente, non siamo stati capaci di coinvolgere. Allo stesso modo, forse, non abbiamo saputo rassicurare l’elettorato più anziano, che non ha …

Continua a leggere
4 Giugno 2016

Il voto è importante: i cittadini si devono riappropriare del bene pubblico

Non siamo abituati a fare appelli al voto ma piuttosto appelli alla partecipazione. Mi auguro quindi, prima di tutto, che tante persone vadano a votare perché è importante che i cittadini si riapproprino della gestione del bene pubblico. Il Pd di Renzi e Serracchiani invece ha fissato l’infelice data del 5 giugno per far votare meno gente possibile. Invito tutti …

Continua a leggere
2 Giugno 2016

Musica dal vivo e spazio alle idee dei giovani: ecco l’evento conclusivo della campagna elettorale del MoVimento 5 Stelle e del candidato sindaco Paolo Menis

Domani, venerdì 3 giugno, dalle 17.30 l’evento di chiusura della campagna elettorale del MoVimento 5 Stelle e del suo candidato sindaco Paolo Menis. Sul palco, allestito tra via Torino e piazza Venezia, si alterneranno gruppi musicali e djset per una serata di musica dal vivo: il djset dei DaCapoACoda aprirà e chiuderà l’evento, mentre alcune band triestine, tra cui Cortex, suoneranno …

Continua a leggere
2 Giugno 2016

Porto Vecchio: dal MoVimento 5 Stelle nessun cambio di posizione – Replica all’articolo odierno de Il Piccolo

A seguito del titolo e dell’articolo odierno contenuto nel quotidiano Il Piccolo sul tema del Porto Vecchio (“M5S dice sì a Porto Vecchio alla città”) siamo costretti a precisare quando riportato dal giornalista. Capiamo la necessità di ricercare la notizia ma non c’è nessun cambio di posizione del M5S sul tema. Continuiamo a sostenere che bisogna creare le condizioni affinché …

Continua a leggere
2 Giugno 2016

Stefano Patuanelli e Sorrida Artico sono i primi due assessori della futura Giunta a 5 Stelle di Trieste

Sono quelli di Stefano Patuanelli, ingegnere edile e storico esponente del MoVimento 5 Stelle a Trieste e di Sorrida Artico, coordinatrice didattica ed esperta di educazione e pedagogia, i nomi dei primi due assessori che affiancheranno Paolo Menis nella futura Giunta a 5 Stelle. A Stefano Patuanelli verrà affidato il ruolo di Vicesindaco, oltre alle deleghe alle Partecipate, alla Semplificazione …

Continua a leggere
1 Giugno 2016

Il MoVimento 5 Stelle lancia un concorso di idee rivolto ai giovani

Il M5S di Trieste lancia “Cos’hai da dire?”, un concorso di idee rivolto ai giovani che hanno voglia di partecipare attivamente per migliorare Trieste con proposte e progetti che il MoVimento 5 Stelle si impegna a realizzare concretamente in futuro. Per partecipare all’iniziativa è sufficiente inviare, fino al 17 giugno, la propria proposta via mail su . Le idee ricevute verranno presentate …

Continua a leggere
1 Giugno 2016

Le mani del PD sulla sanità triestina

“Quando il PD la smetterà di trattare la sanità triestina come se fosse cosa propria?”. Se lo chiedono il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle Paolo Menis, il candidato sindaco del MoVimento a Muggia Manuele Romano e il Portavoce in Consiglio regionale Andrea Ussai, alla luce di due episodi che evidenziano il sistema del PD nell’assegnare incarichi e fare profitti …

Continua a leggere
31 Maggio 2016

I consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle Fvg hanno già restituito ai cittadini quasi 735 mila euro: adesso a Trieste il settimo “Restitution Day”

Quasi 735 mila euro, per la precisione 734.976,05 euro. Ecco l’importo esatto che i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle hanno restituito, complessivamente, ai cittadini e alle imprese del Friuli Venezia Giulia dal giorno in cui sono stati eletti nell’aprile 2013. Parliamo di una quota rilevante, che si aggira attorno al 65%, delle indennità ricevute mese per mese, versata nel “Fondo per lo …

Continua a leggere