Quasi 735 mila euro, per la precisione 734.976,05 euro. Ecco l’importo esatto che i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle hanno restituito, complessivamente, ai cittadini e alle imprese del Friuli Venezia Giulia dal giorno in cui sono stati eletti nell’aprile 2013. Parliamo di una quota rilevante, che si aggira attorno al 65%, delle indennità ricevute mese per mese, versata nel “Fondo per lo sviluppo” della Regione Fvg.
 
Nelle ultime ore Elena Bianchi, Eleonora Frattolin, Ilaria Dal Zovo, Cristian Sergo e Andrea Ussai hanno bonificato, infatti, le risorse risparmiate dagli stipendi dei portavoce regionali del M5S nei mesi di dicembre 2015 e gennaio, febbraio, marzo e aprile 2016, destinate a sostenere le piccole e medie imprese del Friuli Venezia Giulia.
 
Il settimo  assegno (simbolico) viene consegnato in questo momento in piazza della Borsa a Trieste. Presente all’evento anche il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle Paolo Menis che ha commentato così: “questi sono i momenti in cui mi sento più fiero di appartenere al MoVimento 5 Stelle”. 
Nel 2015 e nei primi mesi del 2016 anche a Trieste molte imprese hanno potuto accedere al “Fondo per lo sviluppo”, realizzando progetti importanti per l’intera collettività.