Inizia nel migliore dei modi il percorso verso le elezioni amministrative a Trieste per il MoVimento 5 Stelle: la raccolta firme per la presentazione della lista dei 40 candidati del MoVimento, ha superato in soli tre giorni di raccolta, quota 400. Sforato quindi agevolmente il tetto delle 350 firme minime per presentare la lista, ora si punta a quota 500, numero che tranquillizzi relativamente a problemi formali o burocratici.

Il candidato sindaco dei 5 Stelle, Paolo Menis, esprime la propria soddisfazione per il riscontro positivo avuto ai banchetti: “La velocità della raccolta e la partecipazione delle persone ci confermano che in città c’è una grande voglia di cambiare la vecchia politica, quella vecchia politica rappresentata dagli altri candidati sindaco. Un tempo bisognava faticare per far avvicinare la gente ai nostri banchetti, oggi i cittadini ci conoscono, riconoscono il lavoro che abbiamo fatto in Consiglio comunale in questi 5 anni e vengono decisi a firmare per sostenerci”.

Infine annuncia: “La gente continuerà a trovare in città i nostri banchetti informativi sul programma, mentre sabato mattina presenteremo la lista dei candidati per far conoscere la nostra squadra alla città”.