Il M5S Trieste ha deciso di individuare gli assessori comunali attraverso una selezione, quale segno tangibile di trasparenza. Lo scopo di questa iniziativa è far conoscere ai cittadini, prima del voto, non solo i candidati al Consiglio comunale, ma anche i nomi dei futuri collaboratori del sindaco”.

Per proporsi c’è tempo fino al 22 maggio, scrivendo alla mail , inviando il proprio curriculum e una lettera di presentazione, che metta in evidenza le proprie competenze, ma contenga anche un’auto certificazione relativa all’assenza di condanne penali e carichi pendenti e l’indicazione di eventuali ruoli politici svolti in passato o la partecipazione nei consigli di amministrazione di società pubbliche o private che abbiano interessi economici con il Comune di Trieste. Fondamentale anche non avere attualmente alcuna tessera di partito.
Dopo un primo esame dei curricula, le persone ritenute competenti nelle varie aree, verranno sottoposte ad un colloquio diretto. Il bando completo per la selezione si può scaricare qui.